Yoga per bambini: Estate 2017

Condividi su:

Una stagione estiva all’insegna del divertimento e del relax con lo yoga per bambini.

“Al riparo” da impegni sportivi e compiti per casa, potreste trovare il terreno migliore per far fare esperienza ai vostri bambini con uno stile di Yoga pensato appositamente per loro.

Sono certa che riusciranno a registrare qualche tecnica utile che gli permetta, al bisogno, di attingere alle proprie potenzialità inespresse, al fine di riuscire ad affrontare e superare i vari ostacoli che il quotidiano della propria vita gli metterà di fronte.

Dove gestisco le attività Yoga per bambini

Con l’estate arrivano le belle giornate, ma arrivano anche le vacanze della scuola.

Il mio ruolo di mamma sarà ancora più accentuato; ho quindi deciso di non allontanarmi troppo dal “nido”, e di svolgere le attività nella zona di Quinto di Treviso.

Sono progetti Yoga molto stimolanti per i bambini, pensati e curati con attenzione, con un programma ben differenziato.Una stagione estiva all'insegna del divertimento e del relax con lo yoga per bambini

Un abbraccio a tutti…

Il termine sanscrito YOGA viene solitamente tradotto con UNIONE.

Con questi differenti programmi – ed ambientazioni – intendo rispettare questo significato e dare la possibilità a tutti di valutare e scegliere (anche in base alle proprie esigenze, di tempo ed economiche) lo stimolo che più si adatta alla natura e carattere del proprio bambino.

Qualche indicazione fra i Programmi da scegliere…

CENTRI ESTIVI ALLE PISCINE DI QUINTO 

 

Per quei bambini che hanno bisogno di potersi distrarre, sfogando la propria fisicità e portando l’attenzione alle potenzialità del proprio corpo ed ascolto del proprio respiro…

YOGA CON FIABA 

Per quei bambini che hanno invece bisogno di ispirarsi ed identificarsi con i personaggi della storia che accompagna l’attività.

I COLORI DELLE EMOZIONI CON PRATICHE YOGA 

Questi appuntamenti sono invece molto profondi e più mirati. Li consiglio a quei bambini che hanno difficoltà nel relazionarsi con gli altri: il colore che crea e guarisce.

Obiettivo

L’obiettivo principale delle pratiche Yoga per bambini  è quello di invitarli a dare una sbirciatina dentro se stessi, trovando quell’armonia ed equilibrio che di riflesso saranno utili nel rapporto con gli altri.

"La competizione è meno importante della cooperazione"

quote-Icon

Le lezioni saranno svolte, partendo dalle pratiche base dello Yoga per bambini, come descrivo in questo LINK, personalizzate ed adattate però da me come da tema proposto!

Trovate gli approfondimenti cliccando sui vari titoli sottolineati.

Vi aspetto!

di Nunzia Bruno e Luca Spadotto 

Unisciti a noi!

P.S. Se avete piacere di avere pubblicati i vostri lavoretti realizzati con le impronte, vi invito ad inviarmi le Vostre segnalazioni al seguente indirizzo mail: nunzia.bruno@handinasteppy.it o per mezzo dei miei SOCIAL… sarei lieta di condividere con voi il mio mondo in trasformazione.

Tanti suggerimenti per Lavoretti Creativi sulla mia pagina Impronte in Trasformazione

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.