Vesto l’Impronta BABY

Condividi su:

Vesto l’Impronta Baby. Una linea di T-SHIRT per Bambino e Bambina, realizzate con le illustrazioni del mio libro “LE AVVENTURE DELL’UOVO KOK”

Vesto l'Impronta Baby. Una linea di T-Shirt per Bambino e Bambina, realizzate con le illustrazioni del mio libro "LE AVVENTURE DELL'UOVO KOK".

I nostri “vecchi” dicevano: “impara l’arte e mettila da parte”. La mia professionalità ed esperienza, formata progettando cartamodelli come responsabile di grosse linee di abbigliamento nel settore bambino, mi ha dato l’input per creare delle T-SHIRT che avessero come protagonisti i personaggi illustrati nei miei libri.

Ho pensato così di associare il mondo dell’immagine, legata all’abbigliamento, a quello delle favole, legata alle storie che scrivo. Due mondi che procedono paralleli, interlacciandosi in un percorso contemporaneo.

Perché questa decisione?

Tutto nasce dal mio desiderio di creare e dalla passione per questo progetto letterario, sostenuto e rafforzato dalle persone che mi stanno accanto, che trovano veramente suggestive e divertenti le trasformazioni di HANDINA e STEPPY.

E’ nato prima l’Uovo o la Gallina…?

… vi confesso che le impronte di manine e piedini dei miei figli, per mia cultura e formazione, erano inizialmente destinate a trasformarsi sui tessuti di alcune T-SHIRT colorate che avevo acquistato. Un sogno rimasto nel fatidico cassetto e sorpassato quindi dal progetto letterario.

E così il mio libro “LE AVVENTURE DELL’UOVO KOK” mi ha spinto a riprendere e rispolverare quella mia prima idea creando un gadget associato al libro. Ecco quindi come le impronte possono diventare protagoniste in ciò che indossano i nostri bambini.

Sono curate personalmente in ogni dettaglio:

  • La Progettazione modellistica

  • La Scelta del tessuto

  • La Confezione

  • La Stampa Finale

  • Il Logo di “Handina & Steppy”, pensato e realizzato sul dietro della spalla destra, come un tatuaggio o come qualcuno che “veglia” su di te!

  • … ed un piccolo tocco di Glitter sui soggetti rivolti alle bambine. 

Ecco la mia montagna di T-SHIRT  ed io alle prese con etichette e buste.

 

D’altronde per i nostri figli, che sono l’Impronta di noi stessi, non si potrebbe scegliere di meglio che una T-SHIRT ravvivata con un’ impronta in trasformazione!

Non vi resta che venire a toccare con mano: