Programma Yoga per Bambini 2016/17

Condividi su:

Vi presento il Programma delle “Lezioni di Yoga Educativo con Fiaba” per bambini che svolgo in centri ludici nella provincia di Treviso, nel corso dell’anno 2016/17. Questa pagina verrà aggiornata man mano, pertanto vi invito a tenerla d’occhio.

Programma Yoga per Bambini 2016/17

Nelle mie Lezioni unisco la mia attività di scrittrice ed illustratrice di Libri per Bambini e l’esperienza dei miei Progetti di Lettura + Laboratorio Creativo.

La letture delle mie Storie e la predisposizione Artistica, mi hanno indotto ad ideare e proporre un ciclo di Lezioni dove, in affiancamento alle metodiche tipiche dello YOGA (posizioni ĀSANA accompagnate da brevi momenti di Meditazione e Visualizzazioni), ho inserito quel tocco di magia, che solo le Fiabe possono trasmettere, e tanti colori per accrescere la Creatività in maniera attiva. Un mezzo per accompagnare i Bambini ad entrare in contatto con il loro Inconscio e sviluppare l’Intuizione.

Ho riassunto in questa pagina “YOGA Educativo per Bambini con Fiaba” il Programma, le Metodiche e le Tematiche che utilizzo nel corso delle mie Lezioni.

Non esitate a contattarmi se volete valutare di inserire nella vostra struttura un periodo esperienziale di Yoga Educativo per Bambini. Il tema varia ogni mese ed è riferito agli eventi prossimi correnti. Un esempio del programma del mese di Ottobre sul LINK

Inoltre si possono strutturare delle lezioni ben precise e studiate per le vostre specifiche esigenze come da programma in corso.

Programmi ed Attività in vista…

Al momento le date ufficiali sono le seguenti:

SPAZIO CAFFELARTE di Paese (TV)

Laboratorio Oltre i 5 Sensi – 6 Appuntamenti mensile a partire dal 8 Ottobre 2016 fino al 18 Febbraio.

BIBLIOTECA DI BADOERE (TV)

Il 23 Ottobre 2016, in occasione del concorso “Il Segnalibro” del Biblioday nella biblioteca di Morgano/Badoere, un incontro dal titolo: “Raccontami tu una storia”.

Un mio personale consiglio…

Fate provare ai bambini diverse discipline, in particolare quelle non competitive.

Di quelle più apprezzate dai piccoli, non fermatevi al primo insegnante che trovate, provatene anche altri.

Ognuno di noi trasmette infatti qualcosa di unico ed irripetibile che si fisserà come un Impronta speciale nel futuro del Bambino.

L’insegnante, deve limitarsi ad essere solamente una Guida per il Bambino, il quale deve (e vuole) arrivare autonomamente al successo ed alla realizzazione personale.

"Le Impronte che si creano nell'infanzia sono quelle più importanti!"

quote-Icon

Tutte le specifiche degli eventi, verranno aggiornati man mano e disponibili nelle prossime Newsletter.

Vi aspetto numerosi…

di Nunzia Bruno e Luca Spadotto 

Unisciti a noi!

P.S. Se avete piacere di avere pubblicati i vostri lavoretti realizzati con le impronte, vi invito ad inviarmi le Vostre segnalazioni al seguente indirizzo mail: nunzia.bruno@handinasteppy.it o per mezzo dei miei SOCIAL… sarei lieta di condividere con voi il mio mondo in trasformazione.

Tanti suggerimenti per Lavoretti Creativi sulla mia pagina Impronte in Trasformazione

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.