Parola, vibrazione del suono che cura

Condividi su:

La parola è l’espressione tradotta in suono delle nostre emozioni.

Un argomento che è una base fondamentale dei miei corsi di Thetahealing® dove introduco alla conoscenza di come educarci nel parlare.

Pensiamo per un momento a quella parte del nostro corpo che ci serve per emettere la parola: le corde vocali! Vibrano trasformandoci in uno strumento per mezzo del quale traduciamo il grande disegno dell’energia divina.
Questo avviene in ogni nostra espressione, per la quale riportiamo nella mondo fisico ciò che è già nella nostra parte spirituale.

Ognuno di noi è un costruttore che trasforma in materia ciò che il grande architetto ha progettato: l’energia del soffio divino, il pensiero… Noi facciamo parte di questa grande energia poiché siamo fatti della stessa essenza.

Parola, vibrazione del suono che cura

Siamo un grosso strumento musicale

Ho parlato prima di corde vocali. Un termine che richiama l’immagine di uno strumento musicale, mediante il quale andiamo ad accordare la grande melodia nel nostro corpo.

La nostre voce viene prodotta grazie ad una serie di meccanismi di estrema precisione ed assolutamente perfetti.

Le corde vocali sono due “corpi elastici” accostati, che devono essere messi in tensione al fine di conferire loro elasticità e permettere la generazione dell’onda sonora … che ha però bisogno – come gli strumenti classici a corda – di una Cassa di risonanza per essere udita.

Questa funzione è svolta dalla nostra testa – soprattutto dalla bocca – che convoglia l’aria e la emette nelle giuste vibrazioni.

Siamo anche un Grande Organo

Dentro di noi sono “incastrati” con efficiente precisione, tanti organi di cui spesso non sappiamo né la funzione né l’esatta posizione. Il termine organo è un ulteriore richiamo al suono.
Per “risuonare” con armonia, abbiamo bisogno che ogni parte del nostro organismo interno – il nostro cuore, i polmoni, i reni ecc… – vibrino in perfetta sinfonia, come una grande orchestra.

Tutti gli organi “producono” un suono specifico e saperlo suonare – focalizzando l’attenzione sull’organo che si vuole trattare “ci aiuta a
riequilibrare l’energia interna, a prevenire le malattie e a potenziare la nostra” salute”.

In questo articolo trovate i sei suoni curativi e a quale parte del nostro corpo corrispondono.

Vibrazioni dell’Acqua

Ma il nostro corpo è composto per una grande percentuale anche di Acqua.

Di conseguenza la tonalità della nostra voce – o le parole dette o ascoltate – possono influenzare in maniera differente i nostri tessuti e le nostre cellule.

Su questo sono stati fatti degli studi da Masaru Emoto che ha analizzato la reazione delle molecole d’acqua alle vibrazioni delle parole.

Ho realizzato questo video con l’esperimento del riso, che ho svolto in casa, relativo proprio alla influenza vibrazionale delle parole.

L’importanza della Parola nella tecnica del Thetahealing®

Nei corsi di Thetahealing® introduco alla conoscenza di come educarci nel parlare. Frasi o parole dette in un certo modo sono potenzianti o meno a tal punto da portare beneficio al nostro corpo.

Specifiche reti neuralei rispondono a diversi tipi di vibrazione. Tale risposta cambia in base a come formuli una frase: ci sarà una differente emozione che il nostro organismo percepisce e memorizza creando (o integrando) un nuovo programma/convinzione.

Queste frasi di Madre Teresa di Calcutta, che porto spesso come esempio:

Lottiamo contro la guerra” è differente da “Andiamo a favore della pace“.

Dicono entrambe la stessa cosa ma… ascoltatevi quando la pronunciate, che tipo di reazione suscita dentro di voi?

La tecnica del Thetahealing® , “costringe” ad educare il modo di porsi; questo è fondamentale per un lavoro personale o nelle sessioni con gli altri.

D’altronde… la guarigione
è una libera scelta personale!

Per maggiori informazioni dei prossimi corsi consultate la pagina…


Impronte Incondizionate di Nunzia Bruno
Insegnante certificata Thetahealing ®
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Insegnante Yoga Bambini
Operatore Self Energy Control
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@handinasteppy.it

Seguitemi sulla pagina apposita di FB. https://www.facebook.com/ImpronteIncondizionate/ 

di Nunzia Bruno e Luca Spadotto.

Unisciti a noi!

P.S. Se avete piacere di avere pubblicati i vostri lavoretti realizzati con le impronte, vi invito ad inviarmi le Vostre segnalazioni al seguente indirizzo mail: nunzia.bruno@handinasteppy.it o per mezzo dei miei SOCIAL… sarei lieta di condividere con voi il mio mondo in trasformazione.

Tanti suggerimenti per Lavoretti Creativi sulla mia pagina Impronte in Trasformazione

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.