Santa Lucia: Letture con l’Impronta

Condividi su:

L’Impronta di Santa Lucia nelle letture magiche del periodo natalizio…

Un pizzico di Magia, evocata da un’atmosfera fatta di Musica, giochi di Luce e Profumi, per stimolare anche la visione con gli occhi chiusi, attivando la inesauribile sfrenata  immaginazione dei piccoli ospiti…

Si è svolto così il progetto LE IMPRONTE DELLE LETTURE, il battesimo ufficiale è stato presso Spazio CAFFELARTE di Paese (TV), che mi ha ospitato con la solita cortesia e disponibilità.

Abbiamo creato un angolo confortevole, ideale per la lettura, con morbidi cuscini ad accogliere grandi e piccini.

e… c’era una volta…

Santa Lucia: Letture con l'Impronta

Nella data del 12 Dicembre, che prelude al “giorno più corto che ci sia”, alla sera si attende la visita di una persona speciale: Santa Lucia…

“Sapete bambini, non ci sono solamente Babbo Natale e San Nicolò a portare i regali nelle vostre case,

ma anche una giovane donnina che si chiama Lucia… “

“Ooohhh…”

Con questa, ed altre magiche letture, i bambini si sono lasciati trasportare da una dolce melodia in sottofondo e coccolare dai racconti incantati, narrati da me e dalla maestra Laura…

Abbiamo voluto concludere il nostro incontro con un laboratorio creativo a tema, per creare una fiammante lanterna colorata. Simbolo caratteristico di Santa Lucia, il cui nome risale alla parola latina lux, cioé “luce”, è stata realizzata utilizzando l’impronta dei bambini come punto luce e abbellita con petali rossi che l’hanno rivestita interamente.

Santa Lucia: Letture con l'Impronta

Santa Lucia: Letture con l'Impronta

E poi dicono che i bambini di oggi non riescono ad ascoltare e stare fermi e attenti.

Penso proprio che questo progetto avrà un notevole seguito ed altre date sono già state fissate! Scoprite dove nella pagina APPUNTAMENTI.

di Nunzia Bruno e Luca Spadotto.

Unisciti a noi!

P.S. Se avete piacere di avere pubblicati i vostri lavoretti realizzati con le impronte, vi invito ad inviarmi le Vostre segnalazioni al seguente indirizzo mail: nunzia.bruno@handinasteppy.it o per mezzo dei miei SOCIAL… sarei lieta di condividere con voi il mio mondo in trasformazione.

Tanti suggerimenti per Lavoretti Creativi sulla mia pagina Impronte in Trasformazione

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.