Gallo di Primavera per allegre decorazioni

Condividi su:

Un Gallo fatto con tante mani dei bambini, a creare un colorato piumaggio ed una importante cresta sul capo.

Si trova sulla porta della Scuola primaria I.c.Marconi plesso Settembrini a Palagianello (Ta), a dare il benvenuto ogni mattina, ai bambini della scuola!

gallo con impronte creative

La pasqua ormai sempre più vicina, richiama i simboli di galline e pulcini… non può mancare colui che è beato fra le “galline”, signor e signori vi presento un…

Gallo!

gallo fatto con le mani

Per fare questo lavoretto creativo, hanno utilizzato le impronte dei bambini a comporre un folto ed allegro piumaggio.

Ognuno di loro, ha scontornato e poi ritagliato la sagoma della mano su un cartoncino del colore preferito. Le impronte delle mani così ottenute, hanno contribuito tutte insieme, a creare questo splendido gallo o… è una gallina forse?

Come è venuta l’dea?

L’idea è venuta alla maestra Cristina e alle sue colleghe, hanno disfatto un clown che avevano già composto in occasione del carnevale… 

… hanno così riutilizzato le stesse sagome di mani dei bambini a comporre quest’ultima decorazione, in occasione della primavera e della pasqua. Complimenti per la vostra abilità nel riuscire a ricreare in maniera impeccabile e minuziosa quest’altro personaggio!

E’ proprio vero che, l’arte del riciclo da tante soddisfazioni!

Grazie

Brave maestre e grazie per avermi permesso di ospitare il vostro splendido lavoretto creativo, nel Mondo delle Magiche Impronte... aspetto altre vostre iniziative fatte con le mani ed anche con i piedi dei bambini!

Mi piace accompagnare i vostri lavoretti con una poesia o filastrocca ed ho scelto questa che ho trovato sul web, mi sembra proprio quella più giusta per l’occasione, breve ma azzeccata!

GALLETTO

“Sulla porta del pollaio,
il galletto tutto gaio
col suo bel chicchirichì,
dà il saluto al nuovo dì.”

di Nunzia Bruno e Luca Spadotto.

Unisciti a noi!

P.S. Se avete piacere di avere pubblicati i vostri lavoretti realizzati con le impronte, vi invito ad inviarmi le Vostre segnalazioni al seguente indirizzo mail: nunzia.bruno@handinasteppy.it o per mezzo dei miei SOCIAL… sarei lieta di condividere con voi il mio mondo in trasformazione.

Tanti suggerimenti per Lavoretti Creativi sulla mia pagina Impronte in Trasformazione

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.