CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condividi su:

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito https:www.handinasteppy.it (nel seguito, il Sito).

Titolare del Sito è Nunzia Bruno (nel seguito, Nunzia Bruno E-commerce) indirizzo Via S. Allende, 3 – 31055 Quinto di Treviso (TV).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

Nunzia Bruno E-commerce potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

Prodotti

www.handinasteppy.it è un sito telematico con una sezione per la vendita di libri in forma cartacea, abbigliamento ed accessori in genere (nel seguito, i Prodotti).

Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella sezione Shop del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Nunzia Bruno E-commerce, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Nunzia Bruno E-commerce, dettagliatamente illustrati nella home page del Sito https://www.handinasteppy.it all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali

Per ordinare i libri o le T-shirt della collana HANDINA&STEPPY: cliccare ed entrare nella pagina SHOP dal menu principale. All’interno delle rispettive sezioni per categorie di prodotti, così come descritti nelle relative schede informative, si può procedere all’acquisto:

  1. per i libri: cliccando sulla voce “acquista” al fondo delle immagini prodotto, con la possibilità di selezionare il numero desiderato.
  2. Per le T-shirt: cliccando sulla voce “scegli”, al fondo delle immagini prodotto, e selezionando quindi colore, taglia e quantità di articoli richiesti ed il numero desiderato. Cliccare successivamente sul tasto ACQUISTA.

Una volta completate le scelte, sarete subito nella pagina CARRELLO dove troverete il riepilogo dell’ordine con le quantità e gli importi, quest’ultima potrà essere nuovamente modificata.

Cliccare su “Concludi ordine” per inserire i propri dati e procedere con il pagamento, altrimenti ritornare nella pagina SHOP per continuare i Vostri acquisti.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Nunzia Bruno E-commerce mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Nunzia Bruno E-commerce. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Nunzia Bruno E-commerce e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di Nunzia Bruno E-commerce.

Nunzia Bruno E-commerce ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

In particolare, Nunzia Bruno E-commerce si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

Spese di Spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite superando la soglia di € 15.00. Se no saranno a carico dell’acquirente per un costo di € 2,00.

Modalità e spese di consegna

Nunzia Bruno E-commerce consegna solamente sul territorio italiano e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

Nunzia Bruno E-commerce emette ricevuta dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente alla titolare del sito in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti al corriere incaricato, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine ci verranno riconsegnati.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Nunzia Bruno E-commerce per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Nunzia Bruno E-commerce procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Nunzia Bruno E-commerce procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Nunzia Bruno E-commerce e delle spese di custodia.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Nunzia Bruno E-commerce, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

a) Che l’imballo risulti integro e non danneggiato o comunque alterato.

b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Nunzia Bruno E-commerce attraverso la e-mail nunzbruno@tiscali.it specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Nunzia Bruno E-commerce, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Nunzia Bruno E-commerce fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Nunzia Bruno E-commerce.

Modalita’ di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con PayPal secondo le modalità di seguito specificate:

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà:

a) accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.

b) Procedere al pagamento con le principali carte di credito o prepagate.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato sul proprio conto Paypal o  direttamente sulla carta di credito o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito https://www.handinasteppy.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza.

Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce alla e-mail nunzbruno@tiscali.it

Seguirà comunicazione con l’indicazione delle modalità di restituzione del Prodotto.

Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito Nunzia Bruno E-commerce provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi.

Nunzia Bruno E-commerce provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra Nunzia Bruno E-Commerce e il Cliente.

Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a Nunzia Bruno E-commerce dei Prodotti oggetto di recesso.

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio alla e-mail nunzbruno@tiscali.it di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.

Seguirà comunicazione con l’indicazione delle modalità di restituzione del Prodotto.

Nunzia Bruno E-commerce provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra Nunzia Bruno E-Commerce e il Cliente.

Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da Nunzia Bruno E-commerce conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy””.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Nunzia Bruno E-commerce relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso la e-mail nunzbruno@tiscali.it

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Nunzia Bruno E-commerce e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Nunzia Bruno E-commerce e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.