Clown come terapia

Condividi su:

Clown terapia applicata ai disegni, ossia realizzare semplicemente tanti allegri personaggi con il viso di pagliaccio, è un ottimo aiuto da proporre per migliorare lo stato di salute!

clown impronte bambini

Cos’è la Clownterapia?

Clown-terapia è legato alla medicina alternativa che ha lo scopo di donare il sorriso utilizzando delle tecniche circensi. Definita terapia del sorriso applicata nei reparti dove sono ricoverati i bambini. In questo LINK trovate maggiori chiarimenti!

A proposito di sorriso, c’è un attività che sta prendendo sempre più spazio che è lo Yoga delle risata che ha lo stesso principio della clown-terapia, ossia attivare l’ormone della felicità per un costante sostegno alla propria qualità di vita. Maggiori informazioni sullo yoga della risata sul LINK. 

Questa premessa per portare la mia testimonianza di come anche disegnando o colorando, nei giorni in cui si sta poco bene,  possa apportare benessere, se poi il soggetto di riferimento è un clown è perfetto! [/vc_column_text]

"Quando si cura la malattia si può vincere o perdere, quando si cura la persona si vince sempre!"

quote-Icon

Quel giorno in cui, il mio bambino Santiago, ha avuto qualche linea di febbre e gli occhi lucidi ma comunque tanta voglia di disegnare…

Una mattinata intensa fra pennarelli e matite…  tanti pagliacci su un foglio, come descrivo sul mio BLOG.

E poi… un altro Clown

Successivamente ai pagliacci creati ha voluto realizzare questo clown con il contributo delle sue manine

Mani in azione…

Dopo aver scontornato e ritagliato l’Impronta delle sue mani, utilizzando un cartoncino verde, ha voluto, in completa autonomia, allestire il suo disegno come meglio credeva… 

Lui è fantastico quando è nel suo mondo a fare qualcosa di creativo, si accompagna sempre canticchiando qualcosa… Lo adoro!

Ed ecco il suo Clown completato, con tutte le imperfezioni che notiamo noi adulti ma sicuramente per lui è stata felicità allo stato puro a tal punto, che già la sera, di febbre non ne aveva più!

clown con impronte

 di Nunzia Bruno e Luca Spadotto 

Unisciti a noi!

P.S. Se avete piacere di avere pubblicati i vostri lavoretti realizzati con le impronte, vi invito ad inviarmi le Vostre segnalazioni al seguente indirizzo mail: nunzia.bruno@handinasteppy.it o per mezzo dei miei SOCIAL… sarei lieta di condividere con voi il mio mondo in trasformazione.

Tanti suggerimenti per Lavoretti Creativi sulla mia pagina Impronte in Trasformazione

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento