Mi presento … sono Nunzia Bruno

Condividi su:

Ciao! Sono Nunzia e vi do il benvenuto su questa pagina … Scrivo e illustro Libri per Bambini, con le stesse illustrazioni confeziono T-Shirt per i più piccoli, collaboro con Scuole e Biblioteche portando in giro i miei Progetti di Lettura + Laboratorio Creativo. Un sentiero dorato che mi ha condotto a diventare insegnante yoga bambini e praticante ThetaHealer® … una modo perfetto per trasformare le Impronte! 

Ma andiamo per ordine…

Benvenuti su Handina & Steppy. Mi presento ... sono Nunzia Bruno

Mi presento … sono Nunzia Bruno

Sono nata e vissuta in Sicilia fino ai 30 anni, ed ho inizialmente realizzato il mio sogno lavorando nel settore della moda.

Da più di 10 anni vivo a Treviso con la mia famiglia (calcolatrice alla mano potete fare una stima della mia età…):

famiglia1

 

 

  • Luca, mio marito, in cui mi sono imbattuta sulle polverose strade del Camino di Santiago, che cura, fra le altre cose, la struttura di questo sito Internet.
  • Gemma, che ha 7 anni e ha cominciato quest’anno la grande avventura della Scuola Primaria.
  • Santiago, di 4 anni, a cui la Scuola Materna sta ormai stretta e che vorrebbe andare a conquistare il mondo.
  • Luna, la mia gattina, trovata per strada in Sicilia e adottata da tutta la famiglia.

Nel 2009, diventando Mamma, ho deciso di dare una svolta alla mia vita.

Ho abbandonato il mondo lavorativo che mi aveva accompagnato per tanti anni, e mi sono totalmente dedicata “anema e core” alla mia bambina e alla mia famiglia.

Fra una poppata e l’altra, ho ripescato dei miei vecchi passatempi, che ultimamente avevo un po’ trascurato: creare e scrivere.

Due passioni che il caso mi ha fatto condividere con i miei due bambini.

A pochi giorni di un Natale, di un paio di anni fa, con i miei bambini, abbiamo confezionato un Regalo molto SPECIALE per i Nonni, realizzato con le Impronte delle loro Manine.

Nel breve libretto sfogliabile qui sotto vi spiego per immagini come è andata…

Le multicolori Impronte delle loro Manine e Piedini mi hanno dato lo spunto per creare due nuovi personaggi:

hs

HANDINA la Manina e STEPPY il Piedino, capaci di trasformarsi e interpretare ruoli sempre diversi nelle storie che ho successivamente illustrato e raccontato nei miei LIBRI.

Il messaggio che vorrei trasferire ai Bambini è l’esistenza della magia: così come una Manina e un Piedino sono capaci di trasformarsi, anche noi in fondo abbiamo delle potenzialità infinite, basta crederci ed esserne consapevoli.

Nelle Storie che scrivo si celano dei messaggi importanti, espressi sotto forma di dialoghi all’altezza dei Bambini.

Le Illustrazioni aiutano invece a capire come si possa avere una visione più ampia delle cose, guardandole da altre prospettive ed angolazioni.

Mi piace curare ogni dettaglio dei miei lavori: scrivo, illustro, impagino i miei LIBRI. Progetto personalmente le mie T-SHIRT, creo la vestibilità, scelgo i tessuti e i disegni.

Sull’onda del successo delle mie opere, sto svolgendo una serie di PROGETTI in Scuole, Biblioteche, Centri Ludici e Manifestazioni, che prevedono una lettura del miei LIBRI, abbinata ad una serie di Laboratori Creativi che seguono l’andamento delle stagioni o la particolarità del periodo dell’anno in cui vengono svolti.

E inoltre, nei ritagli di tempo…

  • Dal 2012, curo il mio Blog BAMBINO DI MAMMA, in cui condivido la mia esperienza di Mamma a tempo pieno.
  • Nel 2016, mi specializzo nello Yoga Educativo per Bambini. Le mie lezioni sono caratterizzate dall’uso della FIABA come strumento e “gioco” per il raggiungimento degli obiettivi nelle posizioni Yoga. Le mie Fiabe si sono rivelate un ottimo spunto moralistico per improntare diverse lezioni.
  • Nel 2017, divento praticante THETAHEALER®. Una tecnica favolosa che cambia le energie bloccanti derivate o da convinzioni inconsce, oppure hanno un origine genetica. Un’ altro modo per trasformare le impronte…  Ne possono beneficiare adulti, bambini, animali …  
  • Dipingo, utilizzando la tecnica della Pittura Intuitiva, per prendere confidenza con lo stato puro delle vibrazioni del colore e riversando su tela le mie sensazioni ed emozioni del momento.
  • Mi piace ballare, i ritmi latini li sento scorrere nel mio sangue… WOW!