Alberello di Natale su materiale di riciclo – lavoretti bambini

Condividi su:

Un Alberello di Natale creato con una sola Impronta di mano, su materiale di riciclo.

Un’ idea che da spunti per laboratori natalizi, stimolando la creatività dei bambini

lavoretti natale bambini

Un lavoretto molto semplice a portata di bambino di qualsiasi età.

Impronta per alberello di natale

La mano è la protagonista principale che si scontorna sul cartoncino verde e poi si fa ritagliare al bambino, oppure se il bambino è molto piccolo, provvede l’adulto a ritagliarlo. 

Si lascia decorare al bambino mettendo a disposizione vari materiali come pom pom o altro… decorare su entrambe le facciate.

Poi si compone il tutto insieme al rotolo di carta-igenica  che viene riciclato per completare il lavoretto, è un utile sostegno che funge da tronco.

natale bambini

Il rotolo deve essere precedentemente colorato con della tempera marrone ed intagliato alle estremità opposte per permettere l’inserimento della parte superiore.

Un lavoretto natalizio grazioso che ho trovato in giro per il web e che mi piace avere nel grande contenitore delle “Magiche Impronte”.di Nunzia Bruno e Luca Spadotto 

Unisciti a noi!

P.S. Se avete piacere di avere pubblicati i vostri lavoretti realizzati con le impronte, vi invito ad inviarmi le Vostre segnalazioni al seguente indirizzo mail: nunzia.bruno@handinasteppy.it o per mezzo dei miei SOCIAL… sarei lieta di condividere con voi il mio mondo in trasformazione.

Tanti suggerimenti per Lavoretti Creativi sulla mia pagina Impronte in Trasformazione

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.